Parte la corsa ai regali di Natale quando alla Vigilia mancano meno di 10 giorni. Ma su cosa punteranno per questo 2014 gli italiani? Secondo l'indagine Confcommercio  3 italiani su 5 ridurranno certamente il budget rispetto all'anno scorso focalizzando la propria attenzione su regali utili e regali tecnologici.

Budget Medio per i regali di Natale: ridotto e speso online

Inevitabilmente la crisi ha portato ad un sostanziale ridimensionamento della spesa media per i pensieri natalizi da mettere sotto l'albero. Si stima, infatti, che saranno spesi 171 euro a persona contro i 289 euro spesi nel 2009.

A cambiare non è solo il budget in relazione alla crisi dei redditi e dei consumi ma anche le modalità con cui vengono fatti gli acquisti. Gli italiani (parliamo di un 7,9% in più rispetto agli anni passati) con sempre meno tempo a disposizione scelgono di spendere il proprio denaro online optando per regali di natale originali e spesso low cost.

I regali utili di quest'anno? smartphone e tablet, regali tecnologici sempre ben accetti a cui si affiancano altri pensieri di estrema utilità come i programmi professionali ed i corsi di formazione. Ebbene si aumentano coloro che a Natale piuttosto che donare un qualcosa di banale e materiale, scelgono di regalare un corso di inglese o un'applicazione utile in ambito lavorativo. Insomma, regali non a caso che servono ad ottimizzare il lavoro e a dare un augurio positivo per le entrate e le opportunità del 2005.

Per queste feste punta sull'utilità: regala o regalati Mela Cesynt

Abbiamo visto come le indagini di Confcommercio mettano in netto risalto i regali tecnologici e funzionali. A tal proposito, per chi volesse fare a se stesso o agli altri dei regali di natale originali, noi proponiamo Mela Cesynt, l'applicativo utile a migliorare le competenze professionali, a gestire meglio la mole di lavoro e a offrire un servizio sempre impeccabile ai propri clienti.

Per chi ancora non lo sapesse, Mela Cesynt è la Web Application che in meno di un anno ha già aiutato oltre 3000 commercialisti ed esperti contabili a gestire i casi di anomalie bancarie su mutui e leasing. Con quest'applicazione è infatti possibile effettuare diverse procedure di calcolo scovando problematiche come anatocismo e usura.

Ricordiamo a chi fosse interessato che Mela è acquistabile anche in abbonamento oltre che attraverso i pacchetti crediti... più facile di così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top