Verifica Usura su Carte Revolving: Scegli Mela Revolving

usura carte revolvingSono milioni le carte revolving in Italia e, di conseguenza, sono numerosi i titolari che ignari continuano a pagare interessi altissimi. È proprio a causa della crisi economica degli ultimi anni che il numero di questo tipo di carte di credito è cresciuto esponenzialmente, grazie alla facilità con la quale si possono richiedere.
La carta di credito revolving permette di disporre di una cifra con la quale si possono effettuare acquisti, consentendo il pagamento in rate mensili piuttosto che il classico saldo a fine mese come avviene per le carte tradizionali.

Il tasso medio d’interesse applicato sul pagamento delle carte revolving è circa del 17% e tanti sono i costi che un titolare deve sostenere: TAN, TAEG e spese di gestione. Il vero problema è che, oltre a questi costi, si aggiunge la capitalizzazione mensile degli interessi, il cosiddetto anatocismo (sempre presente sulla carta di credito revolving) e addirittura, in alcuni casi, anche l’usura.

scopri_mela_revolving!

Usura sulle Carte Revolving: Verificala con Mela Revolving

Verificare la presenza di anatocismo e usura sulle carte revolving, da oggi diventa molto più semplice e veloce grazie alla funzionalità aggiuntiva della web application Mela Cesynt.
Il software Mela si è evoluto per aiutare commercialisti e altri professionisti a semplificare sempre di più il loro lavoro e lasciare più tempo da dedicare ad altre attività. Oltre ad analizzare mutui, leasing e altri finanziamenti, da oggi con Mela Revolving è possibile quantificare l’anatocismo e verificare la presenza di usura sulle carte revolving.

Mela Revolving analizza l’estratto conto della carta di credito revolving e procede alle opportune verifiche in totale autonomia, senza più bisogno di affidarsi ad Excel o a calcoli manuali.
Una volta inseriti tutti i dati necessari, sarà subito possibile visualizzare il piano dei pagamenti reali e la tabella dei tassi nominali, effettuare il calcolo del TAEG, quantificare l’anatocismo prodotto e procedere al ricalcolo senza la capitalizzazione degli interessi. Mentre, per verificare la presenza di usura sulle carte revolving, Mela Revolving confronterà il tasso effettivo applicato col tasso di soglia.

Grazie ai dati raccolti, Mela Revolving redigerà automaticamente una perizia tecnico-contabile personalizzabile, da scaricare e stampare, che sarà utile al cliente per ottenere il dovuto risarcimento.

Ulteriori dettagli sul funzionamento di Mela Revolving sono disponibili su questa pagina.

Scroll to Top