Anomalie Bancarie & Strumenti per Professionisti

Software Commercialisti

La gestione delle anomalie bancarie da parte del professionista contabile


Il sistema finanziario italiano, come i professionisti contabili ben sanno, è articolato e ricco di normative non sempre chiare e note ai correntisti. La scarsa conoscenza delle leggi e delle disposizioni in materia bancaria creano "terreno fertile" per l'insorgenza di anomalie bancarie da parte degli istituti di credito che, in numerosi casi, applicano delle condizioni contrattuali che esulano da quanto previsto dalle normative vigenti.
Lo dimostrano i casi di anomalie bancarie degli ultimi anni che hanno messo in ginocchio un numero sempre crescente di correntisti e imprenditori, portando anche a situazioni limite come la cessazione della propria attività lavorativa con tutto ciò che ne consegue. Ma i professionisti contabili e legali come possono aiutare i cittadini italiani a contrastare questa triste e drammatica situazione?

Certamente attraverso un'analisi dettagliata del rapporto contrattuale stipulato con la banca di riferimento. L'accuratezza dell'analisi e l'importanza di effettuare dei calcoli precisi richiede però tempo ed una'elevata concentrazione. Per semplificare tale lavoro è tuttavia possibile affidarsi ad uno specifico software per commercialisti ed esperti contabile qual è MELA Cesynt.

Uno specifico Software per Commercialisti contro le Anomalie Bancarie


MELA Cesynt è uno specifico software per commercialisti appositamente realizzato per la rilevazione di anomalie bancarie tra cui anatocismo e usura bancaria. Nello specifico questo esclusivo strumento di lavoro verifica irregolarità e indebiti bancari (su qualsiasi tipologia di rapporto finanziario, che sia esso un mutuo, un leasing o altro tipo di finanziamento) evidenziando la somma indebitamente corrisposta all’istituto di credito.
Il software contro le anomalie bancarie MELA è rivolto agli Studi Professionali (Studi Legali, Dottori Commercialisti, Professionisti, Consulenti Aziendali, Società di Servizi alle Imprese, Notai, CTU e CTP) che intendono offrire ai propri clienti un'analisi bancaria dettagliata, senza margini di errore e altamente vincente per un eventuale prosecuzione in giudizio.

Cosa fa MELA per ottimizzare il lavoro dei Professionisti


MELA non è il solito software per commercialisti, bensì è un esclusivo strumento, una in grado di migliorare o risanare l’esposizione debitoria nei confronti delle banche e degli istituti di credito grazie ad una serie di calcoli dettagliati e che non lasciano spazio ad alcun margine di errore. Ecco tutto quello che MELA fa per scovare le anomalie bancarie:

CALCOLA - Il software per commercialisti MELA effettua il calcolo del piano di ammortamento del tasso effettivo applicato, degli  interessi di mora e di quelli usurai.

COMPARA - Basta un semplice clic per effettuare una comparazione degli indici Euribor, senza la necessità di dover ricorrere a programmi esterni all'applicativo.

ARCHIVIA E ORDINA - Attraverso un archivio personalizzato, il professionista può salvare qualsiasi pratica e gestirla in autonomia in qualsiasi momento.

ELABORA - Gli elaborati peritali sono il punto di forza di MELA Cesynt. Al termine delle verifiche il software per commercialisti a marchio Cesynt elabora delle perizie econometriche dettagliate, modificabili in ogni loro parte,personalizzabili con le proprie intestazioni e soprattutto altamente attendibili, tanto da poter essere riprodotte in giudizio.

SEMPLIFICA - Già perché l'applicativo consente l'accesso da qualsiasi dispositivo, Pc, tablet e smartphone, rendendo il lavoro semplice e svolgibile senza limiti di tempo e spazio.

Inoltre il software per commercialisti ed esperti contabili MELA ti offre la possibilità di testare le innumerevoli funzioni attraverso una prova assolutamente gratuita. Inizia oggi stesso ad avvalerti del miglior strumento contro le anomalie bancarie.

Scroll to Top