Termini & Condizioni d’Uso

CONTRATTO DI LICENZA D’USO SOFTWARE “MELA” ver. 02-001.13

L’utilizzo del software “MELA” COMPORTA L'ACCETTAZIONE INCONDIZIONATA DEI SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI, che l’utilizzatore dichiara di avere letto, conoscere ed accettare integralmente.

1. COPYRIGHT — II SOFTWARE Web Based “MELA” è di proprietà della Cesynt Advanced Solutions S.r.l. con sede in piazzale degli Archivi n. 42 – 00144 Roma ed è tutelato dalle leggi sul diritto d’autore e dal copyright vigente in Italia, dalle disposizioni dei trattati internazionali e da tutte le altre leggi nazionali applicabili.

Di conseguenza, l’utilizzatore è tenuto a trattare il SOFTWARE come ogni altro materiale coperto da copyright (per es. un libro o un disco di musica). L’utilizzatore non può, in ogni caso, riprodurre il manuale o comunque alcuna parte scritta di accompagnamento al SOFTWARE senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di Cesynt Advanced Solutions s.r.l..

2. DIRITTI DELL’UTILIZZATORE — Cesynt Advanced Solutions s.r.l. concede all’utilizzatore il diritto di usare il SOFTWARE “MELA” per proprio uso privato e/o professionale. Il SOFTWARE si intende "in uso" su Internet quando esso è utilizzato tramite computer, tablet, smartphone o qualsivoglia altro dispositivo idoneo.

3. COSTI — Il costo per l’utilizzo del SOFTWARE in licenza d’uso è, tempo per tempo, quello indicato nell’apposito listino pubblicato su Internet.

4. LIMITI DI UTILIZZO DEL SOFTWARE — L’utilizzatore può usare il SOFTWARE esclusivamente tramite il proprio codice di accesso. L’utilizzatore non potrà in alcun modo alterare le funzionalità del software.

5. REQUISITI MINIMI DI SISTEMA - I requisiti minimi di sistema per un corretto funzionamento del SOFTWARE “MELA” sono l’utilizzo di un browser internet quale Crome, Safari, Explorer.

6. LIMITI DI GARANZIA — La Cesynt Advanced Solutions s.r.l. garantisce che il SOFTWARE è conforme a tutte le specifiche funzionali, funziona in sostanziale conformità con il manuale d’uso pubblicato su Internet e che i conteggi eseguiti sono aritmeticamente corretti. L’utilizzatore riconosce espressamente che il SOFTWARE “MELA” esegue tutte e le elaborazioni previste dal manuale pubblicato in internet e che questo sono utili alla esecuzione delle proprie attività. Qualsiasi eventuale verifica sarà effettuata utilizzando esclusivamente i test predisposti dalla Cesynt Advanced Solutions s.r.l. o dai suoi fornitori. La Cesynt Advanced Solutions s.r.l. non riconosce alcuna altra garanzia, espressa o implicita, comprese, tra le altre, la garanzia di commerciabilità ed idoneità per un fine particolare, relativamente al SOFTWARE, al materiale scritto di accompagnamento ed alla utilizzabilità per qualsivoglia motivo.

7. TUTELA DELL’UTILIZZATORE — La responsabilità della Cesynt Advanced Solutions s.r.l. ed i rimedi esclusivi dell'utente saranno, sempre e comunque limitati, a discrezione della Cesynt Advanced Solutions s.r.l., alla restituzione del prezzo pagato per la singola elaborazione eseguita. La presente tutela per l’utilizzatore viene meno qualora il vizio del SOFTWARE sia causato da incidente, uso inidoneo od erronea applicazione.

8. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INDIRETTI — In nessun caso la Cesynt Advanced Solutions s.r.l. o i suoi fornitori saranno responsabili per i danni, diretti o indiretti (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall'uso a dal mancato uso del SOFTWARE, anche nel caso in cui la Cesynt Advanced Solutions s.r.l. sia stata avvertita della possibilità di tali danni. In ogni caso, la responsabilità della Cesynt Advanced Solutions s.r.l. ai sensi del presente contratto sarà limitata ad un importo corrispondente a quello effettivamente pagato per quella singola elaborazione. In deroga a quanto previsto dagli artt. 1578 e segg. c.c. Cesynt Advanced Solutions s.r.l. non risponde di eventuali danni derivanti all’utilizzatore da elaborazioni non correttamente eseguite o per effetto dei risultati prodotti. La responsabilità resta ad esclusivo carico dell’utilizzatore. L’utilizzatore rinuncia sin d’ora a richiedere il risarcimento per eventuali danni, diretti od indiretti di qualsiasi genere derivanti dal presente contratto.

9. VALIDITA’ - La validità della presente licenza d’uso e l’autorizzazione all’utilizzo del SOFTWARE “MELA” del restano subordinate e condizionate all’osservanza delle condizioni tutte qui contenute ed alla esplicita accettazione delle stesse.

10. SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE – In caso di controversia inerente l’interpretazione, l’applicazione e l’esecuzione della presente licenza d’uso, ivi incluse quelle relative alla sua validità ed efficacia, si farà ricorso ad un collegio arbitrale costituito ai sensi dell’art. 806 e seguenti del codice di procedura civile. Ciascuna parte avrà diritto alla nomina di un arbitro ed un terzo, con funzioni di presidente, sarà nominato dai due designati dalle parti. In caso di mancato accordo, il terzo arbitro sarà nominato dal Presidente del Tribunale di Roma, il quale provvederà anche alla nomina dell’arbitro relativo alla parte che non abbia provveduto ad effettuare la designazione entro quindici giorni. Il collegio deciderà secondo diritto e nel rispetto delle norme del codice civile e di procedura civile entro e non oltre sessanta giorni dall’insediamento.

Per quanto non previsto, si fa riferimento al Codice Civile.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di avere ben letto, compreso e di approvare specificamente il contenuto dei seguenti articoli: art. 2 – Diritti Dell’utilizzatore, art. 3 – Costi, art. 4 – Limiti di utilizzo del Software, art. 6 – Limiti di garanzia, art. 7 – Tutela dell’utilizzatore, art. 8 – Esclusione di responsabilità, art. 9 – Validità, art.10 – Soluzione delle controversie.

Scroll to Top