Web App MelaBank

MelaBANK®

la potente Web App per l’analisi ed il ricalcolo dei conti correnti.

MelaCesynt incrementa le proprie funzioni introducendo MelaBank,
il software del futuro, potente e flessibile, che consente la più ampia libertà di definizione dei criteri di ricalcolo sui conti correnti secondo i principi giuridici consolidati in tema di prescrizione, ma anche applicando criteri differenti definiti dallo stesso utilizzatore.

34190393_s

Con pochi semplici click MelaBank consente:
  • RICALCOLI PRATICI E VELOCI DEL SALDO CONTO con la possibilità di importare/esportare movimenti, tassi, competenze e CMS da/a Excel,utilizzando la più ampia libertà di scelta di:  
  1. Tassi di interesse a credito/debito: pattuiti, applicati, legali, B.O.T. ex. art. 117 T.U.B.
  2. Capitalizzazione interessi: con/senza capitalizzazione, con/senza capitalizzazione (fino al/dopo il).
  3. CMS: con/senza; con capitalizzazione e periodicità scelta. Spese Trimestrali: con/senza. Spese Varie: con/senza. Interessi derivanti da altri rapporti: con/senza.
  4. Data: per data valuta; per data operazione.
  • QUANTIFICAZIONE DEGLI INTERESSI ANATOCISTICI.
  • DETERMINAZIONE DEL TEG TRIMESTRALE con modalità di calcolo sia precedente che successiva alle "Istruzioni della Banca d'Italia".
  • VERIFICA DEL TASSO SOGLIA.
  • VERIFICA E DETERMINAZIONE DELLE RIMESSE SOLUTORIE in ossequio alla sentenza della Suprema Corte di Cassazione SS.UU. n.24418/10.
  • STAMPE PERSONALIZZATE di ogni foglio di lavoro e di calcolo, immediate e facilmente leggibili.
 Maggiori info
Questo potente software utilizzabile direttamente dal WEB è stato progettato per consentire ai professionisti di redigere Consulenze tecniche d’ufficio e/o di parte nel settore delle  controversie banca/correntista. Più precisamente, MelaBank consente di:
effettuare agevolmente l’inserimento e/o l’importazione da excel di tutti i movimenti del conto corrente, dei tassi, delle competenze e degli affidamenti concessi sul conto;- quantificare l’ammontare degli interessi anatocistici applicati dalla banca;
-  individuare tutti i versamenti solutori e identificare tutte e sole le competenze fino a quel momento maturate che non siano già state considerate come pagate da una precedente rimessa solutoria, ritenendo pagato e non ripetibile l’importo totale delle competenze così individuate;
-  accertare il totale delle competenze prescritte detraendo tale importo dal saldo finale corretto ottenuto depurando il conto da tutte le poste illegittime (anatocismo, spese non pattuite, cms, ecc.) ottenuto eseguendo i ricalcoli a condizioni sostitutive secondo opportune modalità scelte dall’utente;
-  determinare il T.E.G.M. (Tasso Effettivo Globale Medio) applicato per ciascun trimestre verificando un eventuale superamento del tasso soglia usura secondo diverse modalità di calcolo (Banca d'Italia ante 2009, Banca d'Italia post 2009, senza cms, comprensivo di cms); calcolare l'effettivo dare/avere secondo condizioni liberamente definite dall'utilizzatore:
51619668_s
  1. tassi di interesse a credito/debito: pattuiti, utilizzati, legali, B.O.T. ex art. 117 T.U.B.;
  2. capitalizzazione interessi: con capitalizzazione/senza capitalizzazione, con capitalizzazioni differenti credito/debito, senza capitalizzazione fino al... Con capitalizzazione dopo il;
  3. per data valuta/per data operazione;
  4. applicazione della Delibera CICR 9/2/00;
  5. CMS: con/senza, con capitalizzazione e periodicità scelta;
  6. Con/senza spese trimestrali;
  7. Con/senza spese varie;
  8. Con/senza addebito interessi derivanti da altri rapporti.
 
 Maggiori info  
Scroll to Top