Come Funziona Mela

Mela è semplicemente geniale. Scopri come funziona.


Ideato e realizzato dai migliori esperti nell'ambito della consulenza bancaria, Mela è il software fruibile direttamente dal web che in pochi click effettua automaticamente il calcolo del piano di ammortamento, il calcolo del tasso di interesse e del TAEG ed una serie di altre verifiche volte a rintracciare anomalie nei contratti di mutui, leasing e finanziamenti stipulati con gli istituti di credito.

Mela, oltre a semplificare e velocizzare il lavoro di commercialisti e professionisti contabili offre molto di più. Esplora tutte le potenzialità del software e scopri come migliorare le tue competenze, soddisfare le richieste dei clienti e acquisirne di nuovi, attraverso un servizio altamente professionale e qualificato.

.

Analisi mutui e leasing per finanziamenti

L'applicazione analizza per te mutui, leasing e finanziamenti, richiedendo l'inserimento di alcuni dati fondamentali per l'avvio delle varie procedure di calcolo. Le informazioni richieste da Mela comprendono:

  • Contratto di Mutuo/Leasing e documento di sintesi dei costi
  • Piano di ammortamento di stipula del contratto
  • Estratto conto di riferimento e piano aggiornato dei pagamenti reali
  • Documenti di fatturazione (nel caso dei Leasing)

Una volta inseriti i dati il gioco è fatto! A questo punto potrai consultare il tuo archivio storico personalizzato, gestire le elaborazioni e procedere con l'acquisizione delle relazioni preliminari e della perizia econometrica che l'applicativo avrà creato per te.

Calcolo del tasso di Interesse effettivo applicato e calcolo TAEG

Una volta inseriti i dati richiesti potrai visualizzare il piano dei pagamenti reali e avviare con un semplice click il calcolo del tasso di interesse effettivo applicato ed il calcolo del TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale).

In più, grazie a Mela, oltre a salvare tutte le informazioni direttamente nel cloud del Web, potrai gestire autonomamente tutte le pratiche trattate, in corso o in attesa di elaborazione accedendo direttamente ad un archivio storico personale, uno strumento per la gestione delle pratiche online molto utile anche per eventuali usi e reimpieghi futuri.

Infine le elaborazioni generate dal software potranno anche essere esportate su documento Pdf, Excel o Word al fine di consentire qualsiasi modifica e personalizzazione.

Sei un nuovo utente? Registrati gratis per provare Mela.

PROVA GRATUITA

Vuoi acquistare i pacchetti crediti Mela?

ACQUISTA I CREDITI

Calcolo del piano di ammortamento ai tassi legali standard

Per il calcolo del piano di ammortamento, l'applicativo richiederà di inserire l'importo del finanziamento, mutuo o leasing, la durata del contratto ed il tasso di interesse applicato.

In pochi istanti Mela genererà una sintesi degli interessi e del capitale versato, indicando anche i rispettivi totali (progressivi) corrisposti dall'inizio ed il residuo ancora da versare.

Per l'elaborazione del piano di ammortamento, inoltre, si potrà scegliere tra 3 diverse modalità di calcolo: ammortamento alla francese, a zero interessi o al tasso legale. E se ciò non bastasse, il software ti consente di consultare lo storico Euribor o effettuare una comparazione tra due indici Euribor in tempo reale e senza uscire dall'applicazione.

Analisi e Verifica d'Usura ed Anomalie Bancarie

Immagazzinati ed elaborati tutti i dati, il software Mela sarà in grado di avviare un'analisi approfondita delle documentazioni prodotte, consentendoti una verifica immediata di eventuali anomalie bancarie.

Nello specifico, Mela appurerà che l'istituto di credito indicato non abbia applicato interessi ultralegali, anatocistici o usurari e valuterà se sono state addebitate, nei confronti del correntista, delle commissioni o delle spese in realtà non dovute alla banca.

Anche la verifica del'usura, come qualsiasi altra elaborazione generata dal software, potrà essere salvata, stampata e condivisa per un'ottimizzazione del lavoro senza precendenti.

Relazioni Preliminari e Perizie Tecnico-Contabili Personalizzabili

Al termine delle elaborazioni Mela automaticamente realizza per te una relazione preliminare da presentare al cliente ed una perizia tecnico-contabile dettagliata.

La perizia tecnico-contaile potrà essere personalizzata secondo le tue necessità diventando una perizia econometrica a tutti gli effetti, quindi una documentazione valida e riproducibile in giudizio per un'eventuale azione legale nei confronti della banca.

Potrai a questo punto stampare le tue relazioni, inserire intestazione, logo e referenze del tuo studio professionale. Ti sarà possibile apportare inoltre qualsiasi modifica necessaria a rendere la documentazione perfetta per le tue esigenze.

Massima praticità d'uso e condivisione, anche da Tablet & Mobile

Oltre a consentire la stampa di tutte le fasi di elaborazione e di salvarle in formato Excel, Word o Pdf, il software permette anche la massima condivisione dei documenti generati. Tutti i file possono dunque essere inviati direttamente via e-mail, archiviati in automatico, pubblicati sul web e condivisi con i clienti.

Infine, tutte le procedure per l'analisi ed il calcolo di tassi e piano di ammortamento sono intuitive e semplici da usare. Non dovrai far altro che inserire i dati richiesti e Mela lavorerà per te dove e quando vuoi, anche da tablet e smartphone!

.

Sei un nuovo utente? Registrati gratis per provare Mela.

PROVA GRATUITA

Vuoi acquistare i pacchetti crediti Mela?

ACQUISTA I CREDITI

Scroll to Top