Da oggi Mela Cesynt, si arricchisce di una nuova funzionalità: Mela Revolving.  Questa nuova estensione, della tradizionale web application, consente di verificare la presenza di anatocismo sulle carte revolving. Oltre all’anatocismo, una tra le anomalie bancarie più frequenti degli ultimi tempi è l’usura sulle carte revolving.

Tassi altissimi e poca trasparenza è la “regola” che vige alla base delle carte revolving.  Si tratta di un tipo di prestito facile da ottenere, con dei tassi di interesse molto pesanti che prevedono, nella maggior parte dei casi, la presenza di questi due tipi di anomalie bancarie.

Come aiutare i professionisti a scoprire l’usura sulle carte revolving

Cesynt Advanced Solutions ha pensato di creare e aggiungere una nuova funzionalità su Mela Cesynt per aiutare i professionisti del settore a verificare usura e anatocismo sulle carte revolving. Affidarsi a professionisti specializzati è quello che molte persone stanno facendo in seguito ai numerosi casi di anomalie bancarie presenti in Italia nell’ultimo anno.

Mela Revolving agevola e supporta l’attività dei professionisti del settore contabile e legale che, grazie a questa nuova estensione, potranno procedere in modo facile e veloce alla verifica di anatocismo e di usura sulle carte revolving. I professionisti potranno inserire i dati delle carte di credito da analizzare e il software procederà alla verifica quantificando effettivamente i tassi applicati dalla banca e confrontandoli con il tasso soglia comunicato dalla Banca d’Italia nell’ultimo trimestre. In questo modo sarà possibile verificare la sussistenza di anatocismo sulle carte revolving ed eventuale usura.

Le funzionalità di Mela Revolving non finiscono qui. Infatti, dopo aver proceduto alla verifica delle carte, il software elaborerà una vera e propria perizia econometrica, valida per il successivo contenzioso tributario, al fine di ottenere il risarcimento delle somme indebitamente versate agli istituti di credito. Il software potrà essere utilizzato in qualsiasi luogo e momento semplicemente accedendo al pannello online da PC, tablet e smartphone. La funzionalità aggiuntiva è disponibile gratuitamente per tutti coloro che sottoscrivono un abbonamento a Mela Cesynt o in alternativa è possibile acquistare i 70 crediti necessari per una singola elaborazione finanziaria ed econometrica.

Da oggi sarà più facile e veloce analizzare le carte di credito revolving. Scopri Mela Revolving.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top