I professionisti sanno bene che quando si parla di anomalie bancarie su conti correnti, mutui e leasing e si avviano le procedure per la restituzione del maltolto da parte degli Istituti di credito, è necessario avvalersi di un documento peritale dettagliato. La perizia econometrica certificata è infatti una documentazione fondamentale  durante le fasi di citazione o querela in giudizio, quando le banche vengono appunto citate in sede legale o civile per la restituzione delle somme a torto percepite.

Anche quando si vuole procedere stragiudizialmente, la perizia econometrica certificata ha una valenza considerevole perché supporta ed avvalora il lavoro del professionista ed aumenta le possibilità che la richiesta di recupero vada a buon fine. È dunque corretto dire che la perizia econometrica permette di impostare nel modo corretto qualsiasi trattativa si voglia intraprendere nei confronti delle banche.

L'Elaborato Peritale: Mela Cesynt per una Perizia Econometrica dettagliata

Un elaborato peritale valido ai fini giudiziari deve prevedere l'accertamento dei seguenti e principali illeciti:

Perizia Automatica e Certificata

Le procedure per dare vita ad un documento senza margini di errore sono tuttavia complesse. Per questo nasce un software per perizie econometriche dettagliato come Mela Cesynt. L'applicativo disponibile anche in una versione completamente gratuita, è un validissimo strumento per alleggerire il lavoro del professionista.

Il software per la perizia econometrica Mela, dopo aver analizzato mutui e leasing ed aver individuato tutte le possbili anomalie bancarie, incrocia tutti i movimenti di conto corrente ed applica i parametri di ricalcolo come enucleazione interessi usurai, enucleazione interessi anatocistici, enucleazione spese non contrattuali, ricalcolo degli interessi al parametro legale o contrattuale se presente e valido, determinando un saldo che nel più dei casi  non  corrisponde a quello dichiarato dall’istituto di credito.

Trattandosi di una perizia econometrica certificata, la stessa può dunque essere presentata in giudizio con la consapevolezza di presentare una documentazione professionale, precisa e attenta. Ma questo non è tutto. L'applicativo Mela è dalla parte dei professionisti, per questo consente la piena personalizzazione dell'elaborato peritale. Lo stesso, infatti, può essere personalizzato con i loghi e/o le intestazioni dello studio professionale, può essere modificato in ogni sua parte e può essere condiviso con collaboratori o clienti.

 

One Response to Perizia Econometrica Certificata e da oggi anche Automatica

  1. francesca says:

    è MOLTO INTERESSANTE QUESTO TIPO DI ELABORAZIONE MA, VORREI SAPERE SE IL VS SOFTWARE PUò ESSERE UTILIZZATO PER L’ANALISI ESCLUSIVAMENTE DEI CONTI CORRENTI BANCARI (ANALIZZANDO PRESENZA DI INTERESSI ANATOCISTICI E ALTRO) .
    GRAZIE PER IL SUPPORTO CHE DATE PER LO SVOLGIMENTO DEL NS LAVORO.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top