Da qualche tempo ormai, il software come lo abbiamo sempre inteso sta man mano svanendo. Presto dimenticheremo i CD e i DVD e tutto potrà essere disponibile online. Il futuro sono gli applicativi Web, utilizzabili online senza bisogno di installarli su PC o altri dispositivi, una realtà che si sta diffondendo sia per quanto riguarda gli applicativi Web per professionisti che per utenti di ogni tipo.


Gli Applicativi Web utili per il proprio lavoro

Infogram

Questo software online ti consente di creare delle infografiche capaci di attirare l’attenzione e di riassumere efficacemente concetti e dati differenti. Basta iscriversi utilizzando le credenziali dei principali social network oppure creando un nuovo account e tutto quello che potrai fare dopo è davvero intuitivo: scegliere un layout e personalizzare il tutto con grafici, tabelle, immagini e testi.


Trello

Il secondo degli applicativi Web per professionisti che andiamo a descrivere è Trello, il quale ti consentirà di controllare costantemente gli obiettivi raggiunti da ogni singolo membro di un gruppo di lavoro e verificarne i progressi nel corso delle settimane. Ogni compito assegnato e portato a termine potrà essere spuntato dalla lista, così passando al task successivo, avendo la certezza di rispettare le deadline stabilite.


Cloud9

Cloud9 è sicuramente uno tra gli applicativi Web più utili per gli sviluppatori, utilizzabile da qualunque browser, in grado di supportare qualsiasi linguaggio di programmazione che permette a più sviluppatori di lavorare sullo stesso progetto contemporaneamente.

Nuzzel

Passando invece al mondo dei social, un software online utilizzabile da chiunque sia a lavoro e pertanto poco aggiornato su quello che i propri amici virtuali condividono in quelle ore, viene in loro soccorso Nuzzel.

Nuzzel è una piattaforma che consente di registrare tutti gli aggiornamenti di amici e follower su Facebook e Twitter e di stilare un rapporto statistico sulla loro attività. A fine giornata si riceverà un riassunto sui trend della giornata e sui link e le foto più condivise.

Mela Cesynt

Uno tra gli applicativi Web per professionisti più rivoluzionario del suo settore, pensato dai commercialisti per i commercialisti. Mela è una web application in grado di calcolare il piano di ammortamento di mutui, leasing e finanziamenti, di analizzare i dati inseriti e di verificare la presenza di anomalie bancarie come usura, CMS e interessi ultralegali e di redigere automaticamente una perizia econometrica riproducibile in giudizio. Sono tanti i settori in cui questo tipo di software online si sta diffondendo e cresceranno sempre di più fino a soppiantare definitivamente i programmi che richiedono necessariamente di essere installati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top