Google Drive è ormai diventato il punto di riferimento di molti professionisti, soprattutto di avvocati e commercialisti. Vi chiedete perchè? Semplice, il motivo è che permette di lavorare avendo spazi illimitati e confrontandosi con i colleghi anche a distanza.

Saper usare Google Drive è diventata necessità per quanti vogliano affrontare con più facilità e velocità il lavoro da avvocato o commercialista. In particolare per i professionisti è nato Google Drive for Work, una piattaforma cloud pensata proprio per le aziende che lavorano tramite il web. Google Drive for Work offre infatti tantissime funzionalità, come spazio di archiviazione illimitato, sicurezza e sistemi di reportistica migliorati. Questa nuova piattaforma cloud si propone come aggiornamento di Drive. Ricordiamo che questo sistema è già usato da più di 190 milioni di persone al mondo.

Le caratteristiche principali di Google Drive

Usare Google drive è molto semplice ed economico (costa soli 8 euro al mese).  Ecco le caratteristiche principali.
Google Drive for Work offre agli avvocati e ai commercialisti nuove funzionalità di controllo e i famosi servizi di eDiscovery. Per tutti i dipendenti o i professionisti dello studio, ci sarà spazio di archiviazione a volontà (si potranno salvare file fino a 5 terabyte, nessuna offerta in circolazione è in grado di fare di più).

Inoltre potrete disporre di una piena integrazione di QuickOffice in Docs, Sheet a Slides, di conseguenza tutti i file in Word, Excel o Powerpoint sono compatibili ad Android, su browser Chrome e tra poco anche su iOS. Usare Google drive renderà più sicuro il vostro lavoro,  infatti è stato potenziato soprattutto il criptaggio dei file. Vi è inoltre un grande controllo da parte degli amministratori. Questi hanno la possibilità di personalizzare l'utilizzo di Drive con l'impostazione di un permesso per ciascun membro del team.

Per chi lavora in uno studio di avvocati o di commercialisti ed ha l'esigenza di dover lavorare in gruppo, Drive si dimostra la migliore soluzione, in quanto rende disponibile la condivisione in qualsiasi luogo e con estrema facilità. Drive ha clienti molto famosi, come le aziende HP, Jaguar Land Rover e Tory Burch, che hanno scelto questo sistema per facilitare il proprio lavoro e di conseguenza per migliorarlo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top