Il 30 Giugno 2014 il Processo Civile Telematico (PCT) terminerà la sua fase sperimentale e porrà l'obbligo della digitalizzazione della giustizia. Ciò significa che lo scambio di atti processuali e informazioni tra le parti sarà consentito esclusivamente attraverso l'uso di sistemi informatici.

I Professionisti che non vogliono arrivare impreparati a tale scadenza, possono usufruire di corsi e-learning regolarmente accreditati dal CNF al fine di apprendere le nuove procedure telematiche in modo corretto ed altamente professionale. Gli argomenti principali dei corsi comprendono:

- Le comunicazioni di cancelleria telematiche
- Il processo telematico e le notifiche in proprio a mezzo PEC
- La Firma digitale e la PEC

I corsi e-learning per l'apprendimento delle procedure elencate sono tutti corredati da dispense scaricabili e stampabili per un apprendimento step by step di ogni informazione acquisita durante le video lezioni. Per ricevere maggiori informazioni sui corsi, sulla loro durata, sui crediti formativi che si andranno ad acquisire al termine delle lezioni, invitiamo a visitare la pagina dedicata "Corsi e-learning per il Processo Civile Telematico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top