Il commercialista è ogni giorno alle prese con fatture, bilanci e contabilità di ogni genere. Un immensa mole di lavoro che può essere sicuramente snellita con i programmi per commercialisti offerti dalla rete.

Vi sono, infatti, tanti modi per accelerare il lavoro dei professionisti, e tra questi una soluzione è data dai software gestionali per commercialisti, strumenti assai validi per ottimizzare le pratiche, per distribuire il carico di lavoro (ad esempio in uno studio che conta tantissimi commercialisti e consulenti del lavoro), e per rendicontare la produttività di ogni attività dello studio. Insomma i software gestionali per commercialisti di certo sono dei “colleghi” a cui non si può rinunciare in uno studio che voglia dirsi tale.

Software gestionali per commercialisti: stop ai software stand alone

Appurato che i programmi per commercialisti possono essere molto utili nella gestione lavorativa, va detto che la tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, e mentre prima si istallavano software stand alone, che comportavano notevoli problemi (perdita dei dati, incompatibilità con i sistemi operativi, criticità nella gestione della rete interna), oggi la tecnologia si fa più semplice grazie alla modalità cloud.

Cosa significa? Che si può svolgere il proprio lavoro anche non stando in ufficio! Infatti le piattaforme cloud danno la possibilità di collegarsi in mobilità (con smartphone, tablet e dispositivi simili). In questo caso, anche i programmi per commercialisti non sono istallati sui computer del proprio studio, bensì sul server di chi fornisce il programma. Ciò vuol dire che vi si può accedere con una molteplicità di sistemi di navigazione, anche mobili. Basta avere un collegamento internet, anche in wi-fi, dunque, per lavorare in tutta serenità.

Piattaforme Cloud - Finalmente libertà di gestione e semplificazione del lavoro

Questi programmi per commercialisti messi a disposizione su piattaforme cloud sono rivoluzionari proprio perché il lavoro che prima si faceva tra le quattro mura degli studi ora si può fare anche all'esterno, risparmiando tempo e accelerando il tutto con pochi semplici click. Infatti i software gestionali per commercialisti demandano all'esterno una serie di funzionalità come: la gestione hardware e software, dei dati e degli aggiornamenti.

C'è da stare sicuri poi sulla qualità dei servizi offerti poiché tutti i dati sono custoditi dal server nella tutela della privacy e nel rispetto del lavoro del professionista. Il sistema viene monitorato di continuo con continui backup e aggiornamenti per evitare l'insorgenza di possibili minacce, mentre l'efficienza è garantita grazie anche alle associazioni che operano nel ramo della contabilità e della fiscalità con il massimo della competenza. Inoltre, la gestione integrata consente agli studi professionali di condividere con i loro clienti il lavoro svolto: pratiche, paghe, ordini, fatturazioni e quant'altro. Insomma un modo nuovo di lavorare, sicuramente più snello ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top