La perizia econometrica è uno strumento molto importante per l'analisi dei rapporti bancari e per l'individuazione di possibili anomalie o profili di nullità. Grazie ad un preciso conteggio, infatti, la perizia accerta la presenza, e riporta l'eventuale ricalcolo, di tassi usurari, di interessi composti, di interessi Delta, di commissioni di massimo scoperto, di spese non dovute e di eventuali irregolarità.

Periti, CTU, CTP e Dottori Commercialisti sanno bene che la redazione di una perizia tecnica richiede grande competenza ed estrema precisione, specie alla luce dei diversi orientamenti giurisprudenziali sollevati in materia. Per tale ragione gli stessi professionisti possono ben cogliere l'importanza di avvalersi di uno strumento specifico per la realizzazione della perizia econometrica.

Ma esiste uno strumento o un software per commercialisti ed esperti del settore contabile in grado di facilitare la redazione di un documento così complesso? Sino a qualche tempo fa la risposta sarebbe stata negativa, oggi, invece, è possibile usufruire di Mela, una Web Application che effettua l'analisi di mutui, leasing e finanziamenti, scova eventuali anomalie bancarie  ed elabora automaticamente una perizia tecnica personalizzabile (anche su propria carta intestata) e perfettamente riproducibile in giudizio.

Per l'elaborazione di una perizia econometrica precisa e riproducibile in giudizio, affidati a Mela Cesynt, il software per Commercialisti ed esperti del settore contabile e/o legale che semplifica il tuo lavoro senza rinunciare a precisione, competenza e professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top