Una recente sentenza emessa dal Tribunale di Pavia fa giurisprudenza e può davvero aiutare tutte quelle famiglie che rischiano di perdere la casa e di pagare salati interessi alle banche, proprio come la famiglia in questione, la quale avrebbe dovuto restituire alla banca ben 330 mila euro.

I coniugi di Domodossola, tramite la Mutua Sociale Ambrosiana che opera nel campo delle anomalie bancarie, sono riusciti a dimostrare la presenza di usura nel contratto del mutuo fondiario.

Anomalie Bancarie: La Perizia ha Accertato la Presenza di Anomalia sul Mutuo

La coppia aveva interrotto il pagamento del mutuo a causa di difficoltà finanziarie. La casa, una volta pignorata, era stata messa all’asta per 110 mila euro. I legali ai quali i coniugi si erano rivolti, sono riusciti a bloccare l’esecuzione tramite la presentazione di una perizia econometrica attestante la presenza dell’anomalia sul mutuo.

Dunque, grazie alla verifica della presenza delle anomalie bancarie e relativo ricalcolo, la coppia dovrà restituire solo 170 mila euro contro i 305 mila chiesti dalla banca. La vendita all’asta della casa è stata bloccata e in più l’istituto di credito dovrà pagare tutte le spese legali.

Questo è solo uno dei recenti casi che ci dimostra come sia possibile vincere contro le banche grazie ad esperti qualificati che ad oggi dispongono di strumenti utili nella verifica delle anomalie bancarie, nel caso specifico di un’anomalia sul mutuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top