Certificazione Unica 2015: La Nuova Circolare dell’Agenzia delle Entrate

La recente circolare dell’Agenzia delle Entrate fa chiarezza sulle sanzioni e multe per i ritardi dell’invio della nuova Certificazione Unica 2015, la quale prende definitivamente il posto del Cud.

Non sono dunque previste sanzioni per chi invierà in ritardo la certificazione necessaria per la compilazione del modello 730 precompilato che sarà inviato a partire dal 15 aprile.


Certificazione Unica 2015: Le Delucidazioni della Circolare

La circolare dell’Agenzia delle Entrate precisa che la pubblicazione della versione definitiva della Certificazione Unica 2015 è avvenuta lo scorso 15 gennaio, correlata da tutte le specifiche tecniche utili all’invio telematico dei dati.

Inoltre, un software gratuito è stato rilasciato per consentire la compilazione e l’invio delle certificazioni. Per il primo anno, gli operatori potranno decidere se compilare la sezione dedicata ai dati assicurativi Inail e se inviare o meno le certificazioni contenenti redditi esenti.

Sempre per il primo anno, la Certificazione Unica 2015 riportante i dati utili per predisporre il 730 precompilato entro il 9 marzo potrà essere inviata successivamente, senza applicazioni di sanzioni e multe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top