Diventare Commercialista o Esperto Contabile: Il Corso di Laurea a Trento

Il 20 maggio, il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Trento e Rovereto e il rettore dell’Università di Trento hanno firmato un accordo che prevede l’organizzazione e la gestione di un percorso di laurea pensato appositamente per diventare commercialista o esperto contabile più facilmente. Ma in cosa consiste di preciso questo accordo?


Diventare Commercialista Più Facilmente: Cosa Prevede la Convenzione

Entrambe le parti s’impegnano gestire il nuovo percorso formativo in modo tale da favorire un apprendimento di nozioni e competenze che permettano un accesso più rapido al mondo del lavoro. La convenzione, firmata il 20 maggio, prevede l'esonero dalla prima prova dell'Esame di Stato per l'accesso alle sezioni A e B dell'Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Ma l’Università di Trento non è nuova a queste innovazioni: già dal 2010, in seguito ad una convenzione con tutti gli Ordini del Triveneto, ha istituito un corso di laurea quadriennale indirizzato a chi vuole diventare commercialista, capace di offrire una solida formazione e delle competenze subito spendibili. L'Università di Trento, ancora ad oggi, è l’unica realtà in Italia a fare questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top