Attraverso il protocollo d'intesa firmato tra la Banca del Mezzogiorno (Mediocredito Centrale SpA, gestore del Fondo di Garanzia per le Pmi per conto del Ministero dello Sviluppo Economico) ed il consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, finalmente partiranno gli eventi formativi relativi al microcredito e alle opportunità promosse dal Fondo di Garanzia.

Gerardo Longobardi, Presidente dei Commercialisti Italiani si ritiene soddisfatto e dichiara che attualmente “i commercialisti sono gli interlocutori privilegiati della microimprenditorialità".

Formazione Professionale Continua - Eventi Gratuiti per gli Ordini Territoriali

Con la firma del protocollo d'intesa nuove opportunità emergono per la formazione professionale continua dei commercialisti. Infatti, a breve per gli Ordini territoriali saranno organizzati una serie di eventi gratuiti che permetteranno ai dottori commercialisti e agli esperti contabili di approfondire argomenti importantissimi come il microcredito e meglio conoscere l'iter per l'accesso ai Fondi di Garanzia per le PMI.

Il protocollo d'intesa si rivela dunque un contributo notevole che consente ai commercialisti e ai professionisti di categoria di soddisfare a 360° le esigenze della microimprenditorialità italiana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top