La perizia è una relazione redatta da esperti, atta a dirimere una questione tecnico-economica e valevole in sede di giudizio.  Molti sono i professionisti del settore contabile e legale che spesso sono tenuti a dover redigere un documento del genere, prestando attenzione ai dati in loro possesso, affinché sia inoppugnabile sotto tutti i punti di vista. 

I campi in cui può essere necessaria una relazione peritale sono davvero numerosi ma, grazie all’avvento di nuovi software specializzati, è possibile stilarla automaticamente in alcuni casi.

Mela Cesynt: Perizia Econometrica su Mutui e Carte Revolving

Mela Cesynt è il programma per commercialisti e altri professionisti che può redigere una perizia su mutui e altri finanziamenti, dopo averli analizzati al fine di rilevare la presenza di anomalie come l’usura bancaria. La perizia econometrica viene elaborata in pochissimi click, dopo aver inserito alcuni documenti utili all’analisi dei finanziamenti in questione.

La nuova funzionalità, recentemente aggiunta al software online, Mela Revolving, ti permette di analizzare anche le carte revolving e di quantificare anatocismo ed eventuale usura in esse presenti e, grazie ai dati ottenuti, di stilare una perizia tecnico-contabile.

La perizia econometrica sui mutui e sulle carte di credito revolving elaborata da Mela può essere personalizzata in ogni sua parte, dal logo alle referenze, una volta effettuato il download della stessa. Entrambe le perizie saranno indispensabili per ottenere il rimborso degli interessi non dovuti dagli istituti di credito perché riproducibili in sede di giudizio.

Con Mela Cesynt e Mela Revolving sarà più facile e veloce analizzare mutui, leasing e carte di credito revolving ed elaborare una relazione peritale completa e senza errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top