Software Commercialisti – I migliori Software per Commercialisti Online

Sei un commercialista e vuoi snellire il tuo lavoro? Ora c'è il modo. Infatti,  la rete offre tantissimi software per commercialisti, strumenti online che agevolano la tua professione, ti permettono di eliminare gli errori di calcolo e la troppa documentazione cartacea, nonché di gestire diversamente gli archivi e le pratiche. Tra i migliori ve ne sono due in particolare: il software del Sole 24 ORE (il famoso giornale che si occupa di economia) e il software per commercialisti MELA, realizzato da  Cesynt Advanced Solutions. Analizziamoli entrambi.

Il software del Sole 24 ORE è chiaramente rivolto a dei professionisti del settore bancario e degli esperti contabili. Non si ha necessità né di consultare manuali, né di spendere molto tempo per imparare ad usarlo. È facile ed intuitivo. Esiste una compilazione guidata che permette di inserire in breve tempo i dichiarativi. Ciò che i professionisti giudicano in maniera decisamente positiva, è il servizio clienti, che è di certo fuori dall'ordinario, in quanto rispetto ai moderni call center, dove tutte le risposte ai nostri quesiti sono registrate, consente di parlare personalmente con il personale preparato a fornire tutte le indicazioni utili per risolvere le problematiche tecniche. Questo software inoltre gestisce le paghe dei lavoratori ottimizzando le risorse. In poche parole, il software per commercialisti del Sole 24 Ore è uno strumento ideale per ottimizzare tempi e costi.

Veniamo ora al software per commercialisti MELA, l'applicativo realizzato da Cesynt Advanced Solutions per l'analisi di mutui, leasing e finanziamenti. Decisamente un compagno di lavoro ideale sia per l'immediatezza e la facilità d'uso, sia per la possibilità di ottimizzare costi e tempi, sia per la possibilità di snellire il lavoro e le pratiche, specie quelle relative alla verifica dell'anatocismo e dell'usura sui contratti stipulati con gli Istituti di Credito. Per contratti, mutui e leasing, insomma, ci pensa MELA. Le tipologie di calcolo del piano di ammortamento e la verifica dei tassi di interesse applicati non saranno più un problema.

Esperti contabili, avvocati, CTU e CTP  possono così aiutare i loro clienti molto più facilmente grazie ad un software per commercialisti rivoluzionario ed unico nel suo genere. Inoltre MELA crea per te un archivio storico personalizzato permettendoti una gestione del lavoro più che ottimale. E se il software del Sole 24 ORE spicca per il suo servizio clienti, anche MELA non manca di avere un supporto tecnico attivo in qualsiasi momento per aiutarti in tutte le fasi dell'analisi. Per di più l'applicativo può essere sperimentato in versione gratuita, un motivo in più per non lasciarsi sfuggire un utile e professionale strumento di lavoro.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top