Il 31 dicembre prossimo si concluderà il triennio formativo 2011-2013 per la formazione continua degli avvocati. Com'è noto, tutti gli iscritti all'albo, compresi i non esercenti, sono tenuti all'adempimento dell'obbligo formativo nei termini previsti dal CNF con il Regolamento sulla formazione continua del 13 luglio 2007.

Esonerati di diritto, invece, sono gli avvocati con più di 25 anni di iscrizione all'albo o con un'età superiore ai 60 anni e i docenti ricercatori in materie giuridiche confermati dalle Università (art. 11 n. 2 della legge n. 247/2012).

I Corsi Formativi Online per acquisire i crediti formativi 2011-2013

L’obbligo di mantenersi aggiornati e migliorare la propria preparazione professionale attraverso la partecipazione ai corsi di formazione continua consente di maturare i crediti formativi necessari per il triennio formativo 2011-2013. Il mancato rispetto dell’obbligo formativo viene riconosciuto da parte dell’ordine di riferimento come illecito disciplinare.

Spesso però diventa difficile la conciliazione tempistica degli impegni lavorativi e personali con l'obbligo di aggiornamento professionale ed è per questo che sempre più avvocati scelgono di acquisire i crediti formativi 2011-2013 attraverso i corsi online.

Triennio Formativo Avvocati 2011-2013: Come scegliere i migliori corsi online

La frequenza di eventi, master e corsi accreditati per avvocati, costituisce un importantissimo momento di crescita e sviluppo professionale ed è per tale ragione che la scelta dei corsi per l'acquisizione di crediti formativi online deve essere ponderata e consapevole.

Una prima scelta è quella inerente l’ente di formazione, il quale deve garantire affidabilità e qualità nei contenuti della formazione. Altro criterio di scelta è quello del riconoscimento dei crediti formativi. Infatti, sono molti i siti che offrono lezioni non accreditate dal CNF e quindi inutili per l'acquisizione dei crediti necessari per il triennio formativo 2011-2013. Infine da non sottovalutare è la qualità e la modalità di fruizione delle lezioni stesse. A tal proposito esistono associazioni dall'esperienza ventennale in materia di e-learning che offrono la possibilità non solo di seguire i corsi in più riprese, ma di farlo anche tramite iPad, iPhone eSmartPhone attraverso un esclusivo sistema di “virtual streaming” che consente una fruizione continua e fluida in ogni condizione.

Per saperne di più sui corsi di formazione online visita la pagina dedicata cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scroll to Top